Ieri, 21 Settembre 2016, è stato rilasciato su YouTube Save The Day, di Joss Whedon.

Il regista americano ci ha abituato alla sua pungente ironia con la serie cult Buffy – L’ammazzavampiri, coi film sugli Avengers e con altri lavori indipendenti come quel capolavoro di Dr Horrible’s Sing Along Blog (egguardatevelosantiddio!!) e l’ha riversata tutta, insieme alla sua genialità, in questo promo di appena 3 minuti sulle elezioni presidenziali che si terranno negli Stati Uniti l’8 novembre di quest’anno.

Il voto è un atto necessario ed eroico, ce lo spiegano i protagonisti del video, che mette insieme attori celeberrimi (del calibro di James Franco, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr.), attori meno celebri (di quelli che “l’ho già visto da qualche parte”) e perfetti sconosciuti, a simboleggiare, in modo divertente (parodiando proprio questo tipo di promo), che ogni singolo voto ha il suo valore e la sua importanza.

Chiaro ed esplicito è l’attacco a Donald Trump e alle sue idee folli, un incubo da combattere per salvare il mondo… e per vedere Mark Ruffalo nudo nel suo prossimo film! Già…

Guardare per capire: