SPIEDINI DI PESCE SPADA SU VELLUTATA DI PEPERONI
INGREDIENTI
- Pesce spada 500 g
- Peperoni rossi 2 piccoli
- Cipolla ½
- Vino bianco 1 bicchiere
- Olio extravergine di oliva
- Brodo vegetale
- Sale, peperoncino
PREPARAZIONE
1 > Lavate ed asciugate il trancio di pesce spada. Eliminate la pelle ed eventuali spine. Tagliate il trancio a cubetti non troppo piccoli. Trasferite il pesce spada in una ciotola capiente e versate il vino bianco, un pizzico di sale e un filo d’olio. Lasciate marinare per almeno mezz’ora.
2 > Lavate i peperoni con acqua corrente. Con un coltello affilato, eliminate il picciolo e tagliateli a pezzetti piccoli. Tritate anche la cipolla.
3> Trasferite tutto in una padella e fate rosolare. Aggiungete poco alla volta il brodo vegetale e quando i peperoni saranno cotti passateli al tritatutto.
4> Otterrete così una crema vellutata. A questo punto scolate il pesce spada e formate i vostri spiedini alternando un pezzo di pesce spada con una fetta di zucchina precedentemente affettata.
5> A questo punto saltate gli spiedini in una padella con un filo d’olio finché non saranno dorati. Il pesce spada cuoce in pochi minuti dunque fate attenzione a non bruciarlo. Una volta ottenuta la cottura preferita, componete il piatto versando sul fondo la vellutata di peperoni e adagiandovi sopra gli spiedini ancora caldi.
Bon appétit!