Si chiama “The Big J”, in riferimento al BIG MaxiCinema e al “Joker” in uscita il 3 Ottobre dopo il trionfo al Festival di Venezia. Ed è il nuovo video ideato e diretto da Giuseppe Torre con l’associazione Teatro Distinto, che torna a collaborare col multisala di Marcianise per lanciare, non senza ironia, un altro film molto atteso. Dopo i video dedicati a “Infinity War”, “Bohemian Rhapsody” e “Endgame”, stavolta la banda di Teatro Distinto ci porta prima in un pub, che è il mitico Joseph’s Pub di via Duomo, dove vari personaggi di casa DC Comics si incontrano, poi al BIG per vedere proprio “Joker”.

Gabriele Russo, presidente di TD e docente del Corso di Recitazione “L’AtThor” (che si tiene a Marcianise e da cui proviene gran parte del cast della clip), qui nelle vesti del Joker, racconta felice che “Giuseppe Torre ancora una volta conferma il suo incredibile talento visionario! Un grazie di cuore va poi a Giovanni Rossano, volto del Joseph’s, per la sua disponibilità”. E lo stesso Torre anticipa: “tra trailer di spettacoli teatrali, spot per il grande schermo e altri lavori, è giunto il momento di dedicarci a qualcosa di ancora più grande. Perché la passione che ci anima è ancora lì, intatta. Speriamo bene”.

https://www.facebook.com/bigmaxicinema.it/videos/526885548122630/

Il video, che ancora una volta mostra l’intenzione del Direttore del BIG Francesco Delli Paoli di portare anche fuori dalla sala cinematografica l’interesse vivo per quel fondamentale strumento di crescita che è il cinema, è on line sulla pagina Facebook del BIG e, naturalmente, anche al cinema.

Il cast:

Angelo Di Lucca (Pinguino), Serena Fretta (Harley Quinn), Antonella Golino (Catwoman), Salvatore Mezzacapo (Alfred), Roberta Moretta (Poison Ivy), Piera Iavarone (Lois Lane), Michela Romano (Wonder Woman), Dario Salzillo (Clark Kent), Luigi Salzillo (Batman), Nikla Scialla (Black Canary), Maria Tartaglione (Supergirl), Raffaele Tartaglione (Hal Jordan).

Assistente e fotografa di scena:

Maria Rosa Cecere