Con oltre 3 milioni di incasso, Thor: Ragnarok è il film più visto del momento, battendo anche il successone di IT. Il terzo stand alone sul Dio del Tuono (regia di Taika Waititi) si presenta con una puntata chiassosa, sgargiante, di una comicità presa a piene mani dai Guardiani della Galassia.  Se con questo Thor la Marvel vuol prendersi in giro senza freni (e pazienza se a farne le spese è il Bruce Banner/Hulk di Mark Ruffalo in passato sempre abbastanza “intenso” e una Cate Blanchett sprecata come supervillain), ricordando agli spettatori che alla fine è tutto un gustosissimo e scatenato gioco, coi film che verranno probabilmente (e si spera) riporterà la narrazione su registri più importanti ed esaltanti. Vediamo quali sono i prossimi appuntamenti del Marvel Cinematic Universe.

black-panther-banner

BLACK PANTHER – Febbraio 2018

Chadwick Boseman porta sullo schermo il primo supereroe nero. Non è la prima volta: ha già tirato fuori i suoi artigli in Captain America: Civil War. Nel cast del film, diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere), anche Angela Bassett e Danai Gurira, la Michonne della serie The Walking Dead.

Infinity

AVENGERS: INFINITY WAR – Aprile 2018

Gli Avengers sono finalmente pronti a congiungersi agli sgangherati Guardiani della Galassia per contrastare un Thanos (Josh Brolin) sempre più assetato di potere. A dirigere quella che è la più grande squadra supereroistica mai vista, i fratelli Joe ed Anthony Russo.

ant-man-and-the-wasp-1013134-1280x0

ANT MAN AND WASP – Luglio 2018

Nel secondo capitolo dedicato all’uomo formica, lo Scott Lang di Paul Rudd potrà contare sull’aiuto della coraggiosa Vespa, ovvero Hope Van Dyne (Evangeline Lilly), di cui vedremo anche la madre che si credeva dispersa. E che mamma: si tratta di Michelle Pfeiffer.

Brie-Larson-captain-marvel-fan

CAPTAIN MARVEL – Marzo 2019

Se pensavate che la prima supereroina donna della Marvel a finire al cinema sarebbe stata Vedova Nera, vi sbagliate: l’onore è toccato a Captain Marvel, ovvero la Carol Denvers impersonata da Brie Larson. Protagonista di una storia che ci riporterà negli anni 90.

avengers-4-h-23 

AVENGERS 4 – Maggio 2019

Ad un anno di distanza da Infinity War, vedremo anche il quarto, gigantesco episodio dedicato agli Avengers tutti. Grossi sconvolgimenti sono stati annunciati. C’è chi parla di più di una morte. Di tempo per prepararsi, del resto, ce n’è. 

spiderman-homecoming-cages

SPIDER-MAN: HOMECOMING 2 – Luglio 2019

Tom Holland si è fatto apprezzare parecchio come nuovo Peter Parker. E le sue eroiche gesta sul grande schermo sono appena cominciate. 

guardiani-della-galassia-vol-3-potrebbe-includere-personaggi-terrestri-v5-293861-1280x720

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 – 2020

James Gunn sarà ancora alla regia. E Star-Lord, Gamora, Rocket, Drax e Groot ancora scatenati protagonisti in giro per lo spazio. Li vedremo a inizio 2020.

doctor-strange-2 

DOCTOR STRANGE 2 2020

Non arriverà prima del 2020 la seconda avventura dello Stregone Supremo, impersonato da Benedict Cumberbatch. Alla regia, Scott Derrickson che ha parlato della possibilità di puntare sulle atmosfere horror tipiche dei fumetti anni ’80. Ne vedremo delle belle.