#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (CE)

 

FAI BEI SOGNI

Di Marco Bellocchio; Drammatico; Italia/Francia, 2016; 134 min; Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Miriam Leone

Dal 10/11 – La storia di un’amara ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, appena nove anni, fa la tragica scoperta della morte di sua madre. Un Massimo adulto, divenuto giornalista, fa la conoscenza di Elisa, che aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato. – Da vedere perché: Valerio Mastandrea è, al solito, un gigante e la regia di Bellocchio è una scontatissima garanzia.

CHE VUOI CHE SIA

Di Edoardo Leo; Commedia; Italia, 2016; 105 min; Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi

Dal 9/11 – Claudio e Anna, in attesa che la loro situazione economica si decida a migliorare, rimandano la decisione di avere un bambino. L’idea di una piattaforma web messa in piedi da Claudio si rivela tutt’altro che fortunata, ma una sera, ad una festa, Claudio posta un video per scherzo. Con una proposta/promessa di girare un video hard in cambio di una grossa cifra. E la cosa ottiene un inaspettato e travolgente successo. – Da vedere perché: Il cinema italiano, specie se pilotato da talentuosi personaggi come Leo, sa offrire storie originali e anche capaci di farci riflettere. Parecchio.

A SPASSO CON BOB

Di Roger Spottiswoode; Drammatico; Gran Bretagna, 2016; 103 min; Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head

Dal 10/11 – Il ventisettenne James Bowen, spiantato e senza un futuro, trova un gatto rosso, ferito e indifeso. Lo prende con se, per poi farlo guarire e quindi lasciarlo libero. Bob, così viene battezzato il gatto da James, non vuole però staccarsi dal suo nuovo padrone. Nasce così una meravigliosa e imprevedibile amicizia. – Da vedere perché: le storie di animali sanno sempre come tenere banco.

GENIUS

Di Michael Grandage; Biografico/Drammatico, 2016; 104 min; Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Guy Pearce, Laura Linney.

Dal 10/11 – Maxwell Perkins è l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso, autentico talento. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni. – Da vedere perché: spesso le storie vere sanno apparire più avvincenti e affascinanti di quelle inventate. Ed è questo il caso.