#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (CE)

 

ALLA RICERCA DI DORY 

Di Andrew Stanton; Animazione; USA, 2016; 105 min; Voci di Carla Signoris, Luca Zingaretti, Baby K

Dal 15/9 – A tredici anni dal meraviglioso Alla ricerca di Nemo, la Disney Pixar ci fa rituffare nell’oceano con il sequel incentrato su Dory, la pesciolina chirurgo che soffre di continue perdite di memoria. Già nel primo film, la smemorata ci piaceva un sacco e certamente saprà tenere banco anche stavolta: l’avventura inizia quando improvvisamente ricorda dove si trovano i suoi genitori. Deciderà di ritrovarli con l’aiuto degli amici Nemo e Marlin, ma anche dell’irascibile polpo Hank. Tra i doppiatori italiani, anche la cantante Baby K. – Da vedere perché: Il film su Nemo era un capolavoro di emozioni e questo non sarà da meno.

TRAFFICANTI 

Di Todd Phillips; Commedia/Azione; USA, 2016; 149 min; Con Jonah Hill, Miles Teller, Bradley Cooper

Dal 15/9 – Il regista è lo stesso casinista della trilogia di Una notte da leoni e i protagonisti ben si prestano a far danni in questa comedy che è addirittura tratta da una storia vera. Quella di due amici di Miami, poco più che ventenni, che si ritroveranno loro malgrado, nel periodo della prima guerra in Iraq, trasformati in due trafficanti d’armi. – Da vedere perché: Miles Teller, Jonah Hill e soprattuto Phillips sono una garanzia per un “buddy movie” così.

THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK – THE TOURING DAYS 

Di Ron Howard; Documentario/Musicale; USA, 2016; 138 min; Ringo Starr, Paul McCartney, John Lennon, George Harrison

Dal 15/9 – La band che ha rivoluzionato il mondo del rock e della musica, raccontata con l’inedita visione del regista del Codice Da Vinci. Ragazzine urlanti, canzoni trascinanti che vi faranno ballare anche in sala, interviste, rari e preziosi filmati dietro le quinte dei loro concerti, per raccontare l’irrefrenabile ascesa di quella che è forse la band più famosa del mondo. – Da vedere perché: Questi eventi al cinema sono una gioia per gli occhi, il cuore e, in questo caso, le orecchie

L’ESTATE ADDOSSO

Di Gabriele Muccino; Commedia/Drammatico; Italia, 2016; 103 min; Con Brando Pacitto, Matilda Lutz

Dal 14/9 – Deciso a scrollarsi di dosso la dolente immagine dei protagonisti delle sue precedenti opere, Muccino gioca con l’irrequietezza mista a innocenza di chi, a 18 anni, sta per salutare l’adolescenza ed entrare nel mondo adulto. Ma lo fa raccontando una vacanza, quella di Matteo (Pacitto), che nell’estate della maturità parte per San Francisco, assieme ad un’amica. Ad ospitarli lì, è una giovane coppia gay e la cosa sembra inizialmente infastidire i due italiani. – Da vedere perché: Avete deciso di essere fan di Muccino. Vai a capire perché.