#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (CE)

 

INFERNO

Di Ron Howard; Thriller/Azione; USA, 2016; 121 min; Con Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy

Dal 13/10 – Terza avventura tratta dai bestseller di Dan Brown e col Robert Langdon di Hanks. Stavolta, il professore di simbologia si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una amnesia dopo che brutti ceffi hanno provato ad ucciderlo. È intorno alla immortale figura di Dante che Langdon dovrà trovare soluzione ai nuovi, pericolosi enigmi. La bella di turno è Felicity Jones, che sarà protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. Nel cast anche Omar Sy, l’apprezzato protagonista di Quasi amici. – Da vedere perché: dopo gli exploit del Codice da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009), l’opera terza della saga targata Ron Howard è garanzia di strabiliante intrattenimento, oltre che una iniezione di cultura artistica che male non fa.

BAD MOMS

Di Jon Lucas, Scott Moore; Commedia; USA, 2016; 101 min; Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn

Dal 12/10 – Guidate dagli stessi autori di Una notte da leoni, le tre mamme Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn, arrivano ad un punto di disperazione tale da decidere di rivoluzionare il loro stile di vita, per abbracciare un ben più liberatorio ruolo da cattive ragazze. Naturalmente c’è chi non perdonerà loro una scelta simile. – Da vedere perché: si ride ma si trova pure tempo per riflettere su quanto esasperante possa essere il ruolo di madre multitasking oggi inevitabile.

QUALCOSA DI NUOVO

Di Cristina Comencini; Commedia; Italia, 2016; 93 min; Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarini

Dal 13/10 – Cortellesi e Ramazzotti protagoniste della versione filmica di un’opera teatrale, La scena, sempre diretta dalla Comencini. Due amiche, una decisa a fare a meno degli uomini e l’altra che proprio non riesce ad evitarli, si vedranno piombare nelle loro vite uno scatenato 19enne, che crederà erroneamente di aver fatto sesso con l’una e non con l’altra. Ma che riuscirà, senza volerlo, a scoperchiare tutte le loro fragilità. – Da vedere perché: è un delizioso gioco di equivoci, contrasti e contraddizioni in cui a primeggiare, naturalmente, è super Paola.

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO

Di Jake Szymanski; Commedia; USA, 2016; 98 min; Con Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick, Aubrey Plaza

Dal 13/10 – Costretti dalla sorella a partecipare al suo matrimonio solo se accompagnati da due partner, gli irresistibili fratelli single Zac Efron e Adam DeVine, sceglieranno di portare con loro due svalvolate che li metteranno nei guai più assurdi. –  Da vedere perché: si è scelto di passare un’ora e mezza con una demenzialità godibile e senza pretesa.