MOTHER’S DAY (dal 23 giugno)

Di Garry Marshall; Commedia; USA, 2016; 118 min; Con Julia Roberts, Jennifer Aniston, Kate Hudson

Dal regista di Pretty Woman, maestro di commedie corali (Capodanno a New York, Appuntamento con l’amore). Una serie di storie pregne di sorrisi e buoni sentimenti si intrecciano fino al giorno della festa della mamma: Jennifer Aniston tollera a fatica il suo matrimonio fallito e che il suo ex marito abbia ora una compagna giovanissima, Jason Sudeikis è un vedovo che deve gestire le non facili figlie teen ager, Kate Hudson ha sempre avuto un pessimo rapporto con la ingombrante madre, mentre Julia Roberts è una donna di successo che diede la figlia in adozione. > Da vedere perché: Si celebra la mamma. E, si sa, la mamma è sempre la mamma.

JEM E LE HOLOGRAMS (dal 23 giugno)

Di Jon M Chu; Musicale; USA, 2016; 118 min; Con Aubrey Peeples, Molly Ringwald, Juliette Lewis

La giovanissima Jerrica fa scoprire le sue doti vocali sul web e si ritrova trasformata in una superstar chiamata Jem, che si fa forte grazie alle scatenate Holograms. Ma l’irresistibile ascesa della ragazza, non sarà priva di delusioni e rivalità. Nel cast, con la parte della cattivona Pizzazz, c’è pure la popstar Kesha. > Da vedere perché: È la trasposizione cinematografica del celebre cartone animato anni 80, adattata ai giorni nostri. Definita una boiata pazzesca, ora incuriosisce ancor di più.

KIKI E I SEGRETI DEL SESSO (dal 23 giugno)

Di Paco León; Commedia; Spagna, 2016; 102 min; Con Natalia de Molina, Alex Garcia

 Campione di incassi in Spagna con 5 milioni di euro, remake dell’australiano The Little Death, è un film “sessuale”, ma soprattutto una godibilissima commedia. Che mette assieme 5 storie di problematiche e inquietudini legate al sesso, tra cui quella di una donna che si eccita solo guardando il marito piangere, o di un uomo che gode nel vedere la moglie dormire. > Da vedere perché:  è un simpaticissimo inno alle libertà dell’amore e del piacere, senza dannose censure.  

#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (Caserta)