ANGRY BIRDS – IL FILM (dal 14 giugno)

Di Clay Kaitys; Animazione; USA, 2016; 97 min; Con le voci di Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan

Debutto sul grande schermo per gli “uccellini arrabbiati”, protagonisti di uno dei videogames più conosciuti e scaricati sugli smartphone di mezzo mondo. Nell’isola degli uccelli vivono tutti felici, eccezion fatta per i pennuti Chuck, Red e Bomb, in verità piuttosto emarginati. Le cose si faranno molto meno felici quando l’atollo verrà invaso con intenti minacciosi dai maiali verdi. Un film che racconta, ai più piccoli ma anche ai loro genitori, che talvolta la rabbia può davvero essere costruttiva. > Da vedere perché: la curiosità di conoscere la nuova vita cinematografica di questi piccoli eroi da applicazione è irresistibile

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA (dal 16 giugno)

Di Richard Linklater; Commedia; USA, 2016; 116 min; Con Blake Jenner, Austin Amelio, Ryan Guzman

In un college texano del 1980, l’ultimo arrivato Jake (Blake Jenner, teen idol della serie musicale Glee), nuovo lanciatore di baseball della squadra dell’università, si ritrova catapultato in un esplosivo mondo fatto di feste, cameratismi, birra, corteggiamenti incessanti, amicizie. Il ragazzo mette in particolare gli occhi sulla bella Beverly… > Da vedere perché: Linklater, che viene dal Premio Oscar di Boyhood, dimostra che anche film a prima vista “demenziali” posso essere, a loro modo, dei piccoli capolavori.

 

MA MA – TUTTO ANDRA’ BENE (dal 16 giugno)

Di Julio Medem; Drammatico; Spagna, Francia, 2015; 111 min; Con Penelope Cruz, Luis Tosar

Magda, una giovane mamma, scopre di avere un tumore al seno, che ne porterà all’asportazione: affrontare il dolore si rivela ben presto la prova più grande per la donna. Che, per fortuna, non affronterà tutto da sola. > Da vedere perché: pare sia una delle interpretazioni più struggenti e toccanti di Penelope Cruz.

#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (Caserta)