È on line e anche sugli schermi del Big Maxicinema (Marcianise) un video molto particolare: una parodia del trailer di “Avengers: Infinity War, attesissimo cinecomic che riunisce tutti i più noti supereroi Marvel. Ad idearlo e dirigerlo, i marcianisani Gabriele Russo e Giuseppe Torre. Il primo, attore e regista marcianisano, ha coinvolto nel progetto alcuni suoi allievi del Corso di Recitazione “L’AtThor (il nome del Corso, che si svolge a Marcianise, suggerisce un certo legame con l’universo supereroistico). Il secondo, talentuoso videomaker, ha curato tutta l’esecuzione tecnica del filmato.

“Siamo strafelici all’idea che un luogo simbolo per ogni appassionato di cinema come il BIG abbia voluto unirsi a noi per diffondere questo progetto”. A dirlo è Giuseppe Torre, cui fa eco Gabriele Russo: “Il cinema, che sia mero intrattenimento o opera complessa, è fondamentale per una crescita personale e per maturare una sensibilità creativa, proprio come accade per il teatro”. Francesco Delli Paoli, direttore del multisala, ha accolto con entusiasmo il progetto del duo Russo/Torre: “Mettere il Big al servizio di un tale entusiasmo non può che renderci felici. Il cinema è un luogo in grado di emozionare e gli ‘Avengers’ poi sanno come appassionare grandi e piccini”.

Gli attori del filmato, allievi del Corso di Recitazione “L’AtThor”, sono Antonio Barca, Francesco Pio Bucciero, Giuseppe Di Sivo, Valentina Marzano, Davide Rossi, Nikla Scialla, Mario Ferraro, Salvatore Mezzacapo. E con loro, Davide Allegretta, Maria Cecere, Elisa Moretta, Michela Romano, Giorgia Sagliano, Pasquale Salemme, Martina Tartaglione, Mario Ferraro e Salvatore Mezzacapo. Cui si aggiunge Gabriele Russo nel ruolo di Batman. Gli assistenti tecnici all’opera: Francesco Campanile e Maria Rosa Cecere.

>>> Nella foto cover, Gabriele Russo (sinistra) e Giuseppe Torre