#In collaborazione con il Big MaxiCinema di Marcianise (CE)

 

I MAGNIFICI 7

Di Antoine Fuqua; Western; USA, 2016; 133 min; Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Matt Bomer

Dal 22/9 – Atteso rifacimento del cult I Magnifici Sette, quello del 1960, di John Sturges, che a sua volta fu remake del film I sette samurai di Akira Kurosawa. Il tremendo magnate Bartholomew Bogue troverà pane per i suoi denti quando la città da lui fin troppo vessata, chiederà aiuto a 7 pistoleri solo apparentemente male assortiti. Tra questi, il “guardiano della galassia” Chris Pratt e un Denzel Washington per la prima volta in stivaloni e colt. Da vedere perché: è un western moderno ed action (oltre che violento). Imperdibile.

ELVIS & NIXON

Di Liza Johnson; Commedia; USA; 2016; 86 min; Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Evan Peters

Dal 22/9 – Michael Shannon (passato dalla serie Boardwalk Empire al cinecomic Man of Steel) interpreta Elivs Presley e Kevin Spacey (passato da cult filmici come American Beauty a cult seriali come House of Cards) fa il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon. E basterebbe questo per convincerci a correre in sala. Si parla dell’incontro eccezionale avvenuto alla Casa Bianca nel dicembre 1970, su insistenza di The King, per chiedere a Nixon di farsi nominare agente federale “aggiunto”. Da vedere perché: Si tratta di un frammento di storia poco conosciuto, che ci presenta due paranoidi ma irresistibili leggende.

BLAIR WITCH

Di Adam Wingard; Horror; USA, 2016; 90 min; Con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry

Dal 21/9 – Che ci crediate o meno alla leggenda della Strega di Balir, lei è tornata. Ad averci a che fare, sarà stavolta un gruppo di studenti universitari, che si addentra nella foresta di Black Hills, Maryland, per capire che fine abbia fatto la sorella di una di loro sparita 17 anni prima, Heather. La quale era la protagonista di The Blair Witch Project (1999), di cui questa pellicola è il sequel diretto. Nel cast, l’inquietante Emma della serie con Kevin Bacon The Following. Da vedere perché: Forse anche voi ci credete alla leggenda della Strega di Blair…